Aziende

PENTAGONO Sas di Rondelli Franco & C.

Pentagono è un “laboratorio artigianale” che raccoglie professionalità trasversali rivolte all’ideazione, progettazione e produzione di prodotti e servizi per i musei.

L’azienda nasce a Bologna nel 1984 concentrando i suoi interessi sugli allestimenti museali.
Nel tempo si è servita sempre di più delle nuove tecnologie senza perdere l’originaria cultura artigianale, unendo le caratteristiche flessibili di una piccola azienda alle competenze informatiche di alto livello comunicativo, per garantire un risultato professionale a tutto tondo del lavoro svolto.

L’obiettivo è considerare ed affrontare ogni intervento del lavoro in modo complessivo, abbracciando tutte le fasi necessarie al compimento dell’opera per fornire al cliente un prodotto finito nelle tempistiche a disposizione.
La progettazione CAD tridimensionale fino alla fase di realizzazione vera e propria viene supportata a seconda delle necessità da:

  • - progettazione grafica (sia esplicativa che scenografica)
  • - uso di fotografia digitale (sia per acquisire le immagini degli ambienti nei quali verrà sviluppato il progetto, sia per le campagne fotografiche vere e proprie di cataloghi, materiale promozionale e documentazioni)
  • - supporti multimediali per consentire l’acquisizione digitale del materiale per formare banche dati, siti internet o visite virtuali